Inizia dalla Masterclass gratuita!

Sono Anne Galles, 

certificata in Alimentazione Intuitiva®.

Cosa faccio!

Sono psicologa e psicoterapeuta e sono specializzata nelle problematiche alimentari. Ho svolto per diversi anni un'attività clinica presso un ambulatorio ospedaliero dedicato ai disturbi dell'alimentazione.

Sono l'unica psicologa italiana certificata in Intuitive Eating e ho fondato l'Academy dell'Alimentazione Intuitiva®.

Ho aiutato oltre cento donne a interrompere lo yo-yo del peso e a gestire funzionalmente la propria fame emotiva con un approccio pratico e concreto (non la solita solfa!) frutto della mia esperienza clinica pluriennale e delle mie formazioni internazionali in continuo aggiornamento.

Un approccio scientifico!

A discapito della dicitura quasi esoterica, l'Alimentazione Intuitiva è un approccio sostenuto dalle evidenze scientifiche. La letteratura scientifica conta più di 150 studi scientifici che documentano i numerosi benefici di questo approccio sulla salute fisica e psicologica e sulla sua efficacia nell'aiutare le persone ad affrancarsi da disordini alimentari che condizionano loro la vita.

Un approccio non colpevolizzante!

Con l'Alimentazione Intuitiva, l'atto di mangiare perde la valenza morale che gli è stata attribuita dalla (perfida) cultura della dieta: mangiare del cioccolato non ti rende un persona "cattiva" nello stesso modo in cui mangiare dell'insalata non fa di te una persona "migliore". Mangiare è semplicemente la risposta funzionale a un fabbisogno fisiologico come lo è respirare oppure dormire.

Un approccio per tutte!

Nasciamo tutti quanti Intuitive Eater! Disponiamo di una bussola interna in grado di pilotare funzionalmente la nostra alimentazione (sì, anche tu!). In alcuni casi, questa capacità innata viene meno nel tempo, a causa di influenze culturali, educative e dietetiche. In altre parole, il fatto di metterti costantemente a dieta mette in sordina questa tua abilità innata. La buona notizia è che la possiamo rimettere a nuovo!

Un approccio gentile!

Basta con i "se vuoi, puoi!", "è solo una questione di forza di volontà!", "sei quello che mangi!" e altre (agghiaccianti) variazioni sul tema. L'Intuitive Eating rispetta ogni corpo e ogni persona promuovendo l'accettazione e la benevolenza nei propri confronti. So che non ci credi ancora ma si può vivere pienamente a prescindere dal numero sulla bilancia!

  • Facilitatore in Mindfulness (2022)
  • Be Body Positive facilitator training (2021)
  • Approccio bio-psico-sensoriale dell'obesità, del sovrappeso e dei disturbi dell'alimentazione (2020)
  • Applicazioni in psicoterapia dell''Acceptance & Commitment Therapy (2019)
  • Enhanced Cognitive Behavioral Therapy for eating disorders (2017)
  • Certified Intuitive Eating Counselor (2016)
  • Disturbi dell'alimentazione: diagnosi precoce e appropriatezza delle cure (2015)

Le mie certificazioni