Sei sempre a dieta e sei a dieta da sempre?

Offro un percorso di supporto pratico e senza "fronzoli esistenziali" di 16 settimane rivolto alle donne sul pezzo, ma cronicamente a dieta, con l'obiettivo di finirla con lo yo-yo del peso e di gestire la propria fame emotiva.

Parliamone insieme!

Sei una donna sul pezzo?

Hai raggiunto molti traguardi nella tua vita? Nonostante le tue conquiste, il tuo rapporto conflittuale con il cibo e il tuo peso rimangono l’ultimo scoglio da superare? Le hai provate tutte (ma proprio tutte!) e oltre a non essere state risolutive il tuo problema è peggiorato e il tuo peso continua ad aumentare?

Sei andata

... dal nutrizionista,  dall’endocrinologo, dal farmacista, dallo psicanalista, dall’agopuntore, dal coach, dal personal trainer, dallo sciamano, dal cristalloterapeuta, dall’iridologo, ecc.

Sei diventata 

... “cintura nera” di diete dimagranti: hai provato la Weight Watchers, l’ipocalorica, la dissociata, la paleo, i bibitoni proteici, i pasti sostitutivi, la Dukan, la tisanoreica, la chetogenica, il digiuno intermittente, il digiuno completo, l'app di turno, i vari detox alla moda, ecc.

Ti sei iscritta

... a così tante palestre che sei letteralmente schedata nella tua città! Hai provato ogni tipo di massaggio modellante dalla tua estetista di fiducia! Alla fine, l’unico ad essersi alleggerito è stato il tuo conto in banca.

Hai perso peso

... mai l'hai recuperato alla velocità della luce, spesso con gli interessi. Oggi ti ritrovi con diversi chili in più rispetto a quando hai fatto la tua prima dieta.

Il cibo è diventato

... una tale ossessione che pensi di esserne diventata dipendente. Mangi di nascosto e ti rifugi nel cibo alla minima emozione nonostante tu faccia di tutto per evitare le tentazioni.

Ogni nuova dieta

... è più breve di quella precedente e sgarrare ti fa sentire una “fallita senza forza di volontà” schiacciata dai sensi di colpa. Finché non pensi: “da lunedì, dieta!”. E altro giro, altra corsa.

Ti stai riconoscendo?

Sei anche tu abbonata alle diete dimagranti nonostante non abbiano mantenuto le loro promesse? Sei anche tu alla disperata ricerca di una via di uscita? Se pensi che quello che ho descritto ti riguardi da molto vicino, il mio percorso può essere la soluzione che fa per te.

Prenota una videochiamata

Ti presento l'Academy!

Un percorso di supporto pratico e senza "fronzoli esistenziali" di 16 settimane rivolto alle donne sul pezzo, ma cronicamente a dieta, con l'obiettivo di finirla una volta per tutte con lo yo-yo del peso e di gestire la propria fame emotiva.

Ciao, sono Anne!

Sono psicologa e psicoterapeuta e sono specializzata nelle problematiche alimentari.

Sono l'unica psicologa italiana certificata in Intuitive Eating.

Ho aiutato oltre cento donne a interrompere lo yo-yo del peso e a gestire funzionalmente la propria fame emotiva con un approccio pratico e concreto (non la solita solfa!) frutto della mia esperienza clinica pluriennale e delle mie formazioni internazionali in continuo aggiornamento.

Scopri se l'Academy fa per te!

In questo percorso

ti farò compiere un viaggio: ti accompagnerò passo dopo passo verso la presa di coscienza dei reali motivi dietro a questo incubo che ti rovina la vita.

Ti fornirò strumenti concreti e pratici (niente massimi sistemi!) per rompere una volta per tutte il circolo vizioso nel quale sei intrappolata da troppo tempo e che ti impedisce di vivere una vita libera da qualsiasi condizionamento.

Ti guiderò attraverso le cinque tappe fondamentali per fare definitivamente pace con il cibo e con il tuo peso senza mai più essere a dieta.

Vedrai le cose da una prospettiva completamente inedita e non temerai più di dover resistere al richiamo della dispensa non appena varcata la soglia di casa.

Alla fine del nostro percorso il cibo diventerà semplicemente cibo, la tua mente sarà impegnata a pensare a progetti entusiasmanti e non a quante calorie ci sono in una fetta di torta. Non avrai più paura.

Sarai libera.

Parliamone insieme!

Il percorso

nell'Academy

prevede:

  • Spazio didattico pratico e senza massimi sistemi!
  • Esercitazioni ed esperimenti guidati.
  • Community privata di donne sul pezzo.
  • Coaching di gruppo perché insieme è meglio!
  • Coaching individuale cucito su misura.
Scopri se fa per te!

16 settimane per interrompere lo yo-yo del tuo peso e gestire la tua fame emotiva.

Un approccio a controcorrente per liberarti dalle diete croniche e dalle abbuffate con l'obiettivo di fare (davvero) pace con il cibo e con te stessa.

Ti racconto una storia...

Il mio programma ha portato Barbara, il cui peso rimbalzava in continuazione e le cui giornate erano in balia di una costante fame emotiva ad assumere un nuovo punto di vista sul suo problema. Quando l’ho conosciuta, era stremata dalle diete dimagranti: solo l’idea di iniziarne una nuova le dava la nausea e continuava a mangiare in assenza di fame, senza trarre il minimo piacere. Non sapeva più cosa fare e aveva completamento perso la speranza di uscirne.

Barbara ha seguito attivamente le tappe progressive del percorso: grazie a consapevolezze e sperimentazioni guidate ha definitivamente fatto pace con il cibo: ha mollato una volta per tutte le diete, ha salutato le abbuffate, ha riconquistato la fiducia nelle proprie sensazioni corporee e, ciliegina sulla torta, la sua fame emotiva è diventata un’ alleata!

Barbara ha iniziato a rispettarsi e a prendersi cura di sé a prescindere dal numero che leggeva sulla bilancia. Il cibo è diventato un piacere tra tanti e non la condiziona più nella sua vita quotidiana. “Avrei tanto voluto sapere queste cose prima, ho sprecato anni della mia vita a rincorrere soluzioni dannose. Mi sento rinata”.

Alcune testimonianze...

Il percorso di Gianna

dalle abbuffate alla rinascita!

 

Il percorso di Antonella

dalla "dipendenza" dai dolci alla serenità alimentare!

 

"Questo percorso, non finirò mai di dirlo, mi ha salvata e mi ha stravolto la vita. Ѐ quasi un anno che non ho più avuto nemmeno una caduta, nessuna abbuffata e soprattutto ho iniziato a vivere davvero. Ho iniziato a capire cosa mi piace davvero fare, come mi piace vestirmi, di che tipo di persone voglio essere circondata e soprattutto ho iniziato ad allinearmi con la mia parte più profonda."

"Sono a metà del percorso nell’Academy e vorrei ringraziare tutte voi per come vi raccontate e per il modo che hai tu, Anne, di ascoltare, accompagnare, portare tranquillità e delucidazioni. Dopo anni, finalmente, mi sento serena con questo mio peso. Ho ricominciato a provare piacere, a godere anche di cose che non c'entrano con il cibo."

"Grazie Anne, mi stai davvero cambiando la vita! Inizio a capire di cosa ho voglia, sono più consapevole e incredibilmente già più serena. Ora, so che posso riuscirci e che questa è la strada giusta!"

"La mia paura era proprio quella di lasciarmi andare perché pensavo avrei mangiato dalla mattina alla sera senza sosta. In realtà sta succedendo proprio l'opposto: mangio meno!  Lascio gli avanzi nel piatto se non mi vanno più, anche se sono due forchettate!
Mi sono fidata di te, e porca miseria sta funzionando!"

"Mi sono sentita al sicuro, mai giudicata, ascoltata in ogni mia singola parola o pensiero, senza trascurare mai nulla. Nel mio rapporto con l'alimentazione è cambiato tutto! Non ho più paura del cibo, non ho più paura di “sgarrare” o perdere il controllo perché quei termini non mi appartengono piú. Finalmente mi sento libera di vivere, lasciando andare il controllo sul cibo".

"Per la prima volta nella mia vita, mi sono sentita davvero capita. Non avevo mai incontrato nessuno che mi spiegasse quello che mi ha spiegato Anne! Mi sono sentita accolta e non in colpa. Ho apprezzato il suo approccio nel guidarmi, come se fosse un'amica che voleva semplicemente aiutarmi a capire meglio questo nuovo punto di vista ma senza mai perdere di professionalità. È stata una svolta, un cambiamento totale, il cibo è diventato semplicemente cibo, un piacere, un sostegno. Mi rivolgo a me stessa con gentilezza e accetto più serenamente le giornate “no”. Non pensavo di arrivare a tanto. Il mio umore non dipende più dal numero sulla bilancia o dai difetti che cercavo allo specchio. In generale sento che la mia vita non gira più intorno al cibo!"

"Ho avuto vere e proprie illuminazioni, vedo il mondo con altri occhi. Non finirò mai di ringraziare me stessa per aver subito capito che eri la scelta giusta, e non finirò mai di ringraziarti per il tuo lavoro meticoloso,  appassionato e professionale"! 

"Ho apprezzato la professionalità, la serenità e l’ironia di Anne. Il percorso è stato illuminante, destabilizzante, costruttivo. Sono molto più serena. Non penso più “questo non lo dovrei mangiare”! Non mi sento più in colpa. Succedono cose assurde! Ieri sera dopo mezza pizza mi sono detta che non ne volevo più (io che mangio solo mezza pizza? Da non credere!). Sto mangiando anche molti meno dolci di prima. È come se la mia vita adesso avesse meno spazio per il cibo. Sento in generale maggiore serenità, calma e accettazione di me stessa".

Vuoi anche tu fare pace con il cibo?

Perché tu possa fare definitivamente interrompere lo yo-yo del peso e gestire al tua fame emotiva, dovrai impegnarti in modo attivo e lanciarti in una serie di sperimentazioni.

Tranquilla, non affronterai questo percorso da sola, ci sarò io per guidarti passo dopo passo.

Prenota una videochiamata

So che temi di non farcela...

So che le hai provate tutte e che sei spaventata all’idea di un ennesimo fallimento.

Lasciami dirti una cosa fondamentale: il problema, non sei tu! Diffida sempre di che ti mette in testa quest’idea, che sia il medico oppure il coach di turno.

Il tuo problema è un problema di strategia.

Se ci pensi bene, ogni tuo tentativo fino a oggi ha avuto un unico obiettivo: intensificare il controllo mentale che hai sulla tua alimentazione cercando di aumentare la tua forza di volontà.

Questa strategia è fallimentare perché non siamo fatti per controllare quello che mangiamo con la nostra mente: lo dice la scienza!

Ti propongo una strategia completamente alternativa: tornare a mangiare serenamente, senza mai più privarti di nulla grazie alla tua bussola interna che metteremo completamente a nuovo.

Ti insegnerò strategie concrete e strumenti efficaci e ti guiderò passo dopo passo nella loro applicazione.

Non sarai più sola.

Lavoreremo insieme

perché tu (ri)diventi autonoma nelle tue scelte alimentari (e non solo!).

Alla fine del percorso non avrai più l’ansia di perdere il controllo, il numero sulla bilancia non determinerà più il tuo mood della giornata, vivrai con spensieratezza la convivialità o la scelta di cosa indossare al mattino, la tua mente sarà libera per dedicarsi a persone e progetti per te davvero importanti.

Vivrai pienamente e non più tra parentesi.

Ho aiutato oltre cento donne a interrompere lo yo-yo del peso e a gestire funzionalmente la propria fame emotiva con un approccio pratico e concreto (non la solita solfa!) frutto della mia esperienza clinica pluriennale e delle mie formazioni internazionali in continuo aggiornamento.

Prenota la tua videochiamata

Unisciti all'Academy! 

Il percorso pratico e senza "fronzoli esistenziali" di 16 settimane rivolto alle donne sul pezzo, ma cronicamente a dieta, con l'obiettivo di finirla con lo yo-yo del peso e di gestire la propria fame emotiva.

Prenota una videochiamata con me

Vuoi sapere come ti può aiutare l'Academy, il percorso pratico di 16 settimane senza "fronzoli esistenziali" per finirla con lo yo-yo del peso e per gestire la tua fame emotiva?

Non c'è nulla da comprare ora. Mi spiegherai la tua situazione e potremo capire insieme se l'Academy ti può aiutare a superare i blocchi che ti stanno impedendo di fare definitivamente pace con il cibo e con te stessa. 

Prima di confermare l'appuntamento, risponderai a una serie di domande preliminari che mi consentiranno di conoscerti meglio e di preparare il nostro incontro.

Al termine della videochiamata, se vorrai unirti all'Academy, ti spiegherò come iscriverti.

Come vedi è tutto trasparente, niente sorprese. 

Prenoto subito!

Certo, puoi decidere di andare avanti così

... ripromettendoti ogni lunedì che le cose saranno diverse, saltando da una dieta all'altra, sentendoti a pezzi ogni volta che perdi il controllo dopo qualche giorno o addirittura qualche ora, facendo ruotare la tua vita attorno al frigo e alla bilancia.

Se sei arrivata qui oggi è perché sai che è giunto l'ora di cambiare strategia, di dare una svolta alla tua vita per finalmente ricominciare a vivere!

Parliamone insieme