Inizia dalla Masterclass gratuita!
Perché non dimagrisco

Perché non dimagrisco pur mangiando poco?

alimentazione intuitiva dimagrire setpoint

"Perché non dimagrisco pur mangiando poco"? è una delle domande che mi si rivolge più frequentemente. Sento già la tua risposta da qui: "ma io faccio tutto quello che mi dicono, mangio poco, evito le schifezze e non tengo nulla in casa"!

A discapito di quello che potrebbero pensare gli altri, io e te sappiamo che sei super controllata, che stai attenta a ogni cibo che metti in bocca, che hai una calcolatrice al posto del cervello e che il tuo smartphone è pieno di app che contano sia i macro sia i passi...

Eppure non riesci a perdere il peso che vorresti!

In questo video, facciamo chiarezza su quello che succede e scopriamo insieme tre motivi per i quali non dimagrisci pur mangiando poco. 

 

 

Se tu non dimagrisci, pur mangiando poco. Non è colpa tua.

Non è un problema di mancanza di volontà. Non è un problema di motivazione. Anzi, sei fin troppo motivata e controllata. Vuoi talmente imporre al tuo organismo un determinato peso che lui si ribella e mette in moto tutti i modi possibili per difendere il tuo setpoint, il tuo peso di equilibrio

Cercare a tutti i costi di perdere peso mangiando poco e mangiando sempre meno non fa che produrre l'effetto contrario.

Hai un problema di strategia. Non è un problema di mancanza di volontà. La buona notizia è che la strategia si può cambiare. 

Inizia subito con la Masterclass gratuita "Molla la dieta"!

In questa Masterclass, ti svelo i quattro errori che ti portano ad ingrassare nonostante tu faccia di tutto per evitarlo (spoiler alert: ti garantisco che non è quello che pensi, fidati!). In soli 26 minuti, ti spiegherò per filo e per segno gli errori che compi sicuramente e che contribuiscono a peggiorare il tuo rapporto con il cibo, con il tuo peso e con te stessa.

I tuoi dati saranno al sicuro. Potrai disiscriverti in ogni momento.

Uscire dalla "dipendenza" dai dolci: il percorso di Antonella!

Perché devo mangiare tanto?

Fare (davvero) pace con il cibo: il percorso di Gianna!

Quando interrompere la dieta: 5 segnali!