Inizia dalla Masterclass gratuita!
Trasmettere un disordine alimentare ai propri figli

Trasmettere il mio problema alimentare a mio figlio?

alimentazione intuitiva figli intuitive eating

“Mi sono accorta che mia figlia mangia di nascosto”. “Mio figlio mi chiede spesso perché mangio cose diverse dal resto della famiglia”. “Quando mia figlia va a una festa di compleanno passa più tempo a mangiare che a giocare con i suoi amici”.

Trasmettere un rapporto disfunzionale all'alimentazione è un timore frequentissimo nelle persone e soprattutto nelle madri che non hanno una relazione serena con il cibo.

Si ha la radicata convinzione di non voler infondere questa sofferenza neii propri figli ma allo stesso tempo si è incastrati nella problematica. Si può fare a meno di “contagiare” i figli relativamente al rapporto con il cibo? E soprattutto, come si fa? 

Scopriamo insieme tre aspetti di cui devi essere a conoscenza, specie se non hai un rapporto pacifico con il cibo e con il tuo peso.

 

 

Stai facendo del tuo meglio in base alla tua storia e in base alle tue difficoltà. Il semplice fatto che tu sia qui dimostra che vuoi trasmettere il meglio per tuo figlio per tua figlia.

Il più bel regalo che puoi farti è affrancarti dalla mentalità da dieta per ritrovare la tua alimentazione intuitiva.  Il più bel regalo che puoi fare a tuo figlio e renderlo autonomo nelle sue scelte alimentari  e preservare la sua bussola interna perché possa fare delle scelte consapevoli e radicate nel corpo. 

Sei una grande risorsa per tuo figlio o per tua figlia.


bxbNlOETShG95KMKXPwQ_Elementi_x_Filmora-23.png

Inizia subito con la Masterclass gratuita "Molla la dieta"!

In questa Masterclass, ti svelo i quattro errori che ti portano ad ingrassare nonostante tu faccia di tutto per evitarlo (spoiler alert: ti garantisco che non è quello che pensi, fidati!). In soli 26 minuti, ti spiegherò per filo e per segno gli errori che compi sicuramente e che contribuiscono a peggiorare il tuo rapporto con il cibo, con il tuo peso e con te stessa.

I tuoi dati saranno al sicuro. Potrai disiscriverti in ogni momento.

Come smettere di mangiare di nascosto: il percorso di Stefania

Mangio senza fame: come smettere?

Non riesco a stare a dieta!

Come tornare ad ascoltarsi: il percorso di Francesca.